Home Skiarea Colverde Impianti

Impianti

Impianti di Risalita Colverde

ImpiantoLunghezza mtQuota partenzaQuota arrivoDilslivelloPort/h
TELECABINA COLVERDE 912 1500 1980 480 1500
FUNIVIA ROSETTA 920 1980 2654 674 260

La Funivia Rosetta

Ricostruita nel 2004 sullo stesso tracciato della vecchia funivia, la Funivia Rosetta dispone di 2 comode cabine da 40 posti l'una che vi consentiranno di raggiungere l'altopiano delle Pale di San Martino in meno di 5 minuti partendo dall'arrivo della Cabinovia Colverde.

Grazie all'ampia superficie vetrata potrete godere anche durante il percorso dello splendido panorama offerto dalle Pale di San Martino, raggiungendo l'Altopiano per intraprendere escursioni di qualsiasi difficoltà e durata o semplicemente per ammirare un panorama che copre tutte le Dolomiti ed una buona fetta dell'arco Alpino.

La Telecabina Colverde

Modernissimo impianto realizzato nel 1998 a sostituzione della storica seggiovia monoposto.
Si tratta di una cabinovia ad 8 posti ad ammorsamento automatico che consente di salire da San Martino di Castrozza (1462 mt.) fino alla località Colverde (1905 mt.) percorrendo i 1600 metri che separano le stazioni in soli 5 minuti.
Le cabine dispongono di 8 comodi posti a sedere e sono attrezzate per accogliere biciclette, carrozzine ed anche il Vostro fedele amico a quattro zampe.
Grazie all'ampia superficie vetrata potrete godere, anche durante il percorso, dello splendido scenario offerto dalle Pale di San Martino che si stagliano imperiose dal margine superiore del bosco.

xx

Illuminazione notturna

Attrezzata con un moderno impianto di innevamento artificiale è stata dotata, dall'inverno 2001, di un rivoluzionario sistema di illuminazione notturna:
35 palloni sospesi illuminano la pista con una romantica luce diffusa di tonalità bianco - azzurra, continua e regolare, senza buchi e zone d'ombra per sciare al chiaro di tante piccole lune.

Dal Natale 2002, l'impianto è stato esteso anche sulla variante di Malga Pala per rendere ancora più piacevole la vostra sciata.

Il Servizio Serale si effettua giovedì, venerdì e sabato dalle 19.30 alle 23.20

xx